Organizzazione

Il Gran Prix di Merano uno degli eventi più significativi nel panorama della Danza Internazionale, torna anche quest’anno, in piena atmosfera prenatalizia, nelle sale del Kurhaus per celebrare le sua 21a edizione.

Nelle edizioni precedenti il pittoresco Kursaal ha ospitato il Campionato del Mondo Over 35 della Professional Division (2012) , e anche i Campionati del Mondo Over 18 Professional Division per le discipline Show Dance Standard e Show Dance Latin (2013).

Per il 2016 l’organizzazione, curata dalle associazioni sportive Sinny Dance e Energy Dance Merano, propone l’avvincente spettacolo del tradizionale Christmas Team Match, un’amichevole confronto a squadre con alcune delle migliori coppie della Danza mondiale, con momenti di alta spettacolarità.

Come ogni anno il programma sarà tale da permettere a chi viene da lontano di dedicare anche un po’ di tempo ad una visita turistica alla bella Merano,da molti definita la perla dell’Alto Adige-Sud Tirol, visita dalle molteplici possibilità di svago e vacanza offerte dalla città, come ad esempio i nuovissimi impianti termali.

Per gli amanti della danza Merano è l’evento da non perdere, infatti il Kursaal, la sala principale della manifestazione, ha visto sempre il meglio della Danza Sportiva, e il suo parquet ha fatto ballare tanti dei più grandi campioni di tutti i tempi, e a detta di ognuno di loro l’atmosfera storica ed elegante dei suoi spazi si è sempre rivelata ideale in ogni occasione.

I tutor della manifestazione, Marina Ferrari, Andrea Rizzo e Renate Sembianti con il supporto degli enti locali quali il comune di Merano, la regione Trentino Alto Adige e l’azienda di soggiorno, si augurano che il 21° Grand Prix di Merano si riveli anche quest’anno un momento speciale, rinnovando l’invito a tutti gli amanti della danza sportiva e del ballo in genere al 11 Dicembre 2016 per trascorrere assieme alcune ore di grande spettacolo.

Gli organizzatori del GP Merano