Grand Prix di Merano 2022 … Il grande ritorno.

Top of DanceSport - 18 Dec 2022

Grand Prix di Merano 2022 … Il grande ritorno.

21 Dicembre, 2022 News 0

Merano si colora ancora di Danza Sportiva con la 25a edizione del Grand Prix, tantissimo il pubblico, tantissima la qualità di ballo, eccezionali gli show delle squadre e tantissimi i campioni coinvolti nel Team Match.

I Team Match sono stati avvincenti come nel 2019, la pandemia non è riuscita a togliere l’entusiasmo di ballare al loro meglio alle coppie del Friendly Team Match e anche a quelle del tradizionale Christmas Team Match.

Ben dieci le squadre del Friendly Team Match che dopo sei balli di eliminatoria (Samba, Valzer Lento, Cha Cha Cha, Tango, Rumba e Viennese) sulla base del punteggio ottenuto vengono ridotte a tre, le migliori tre, per la fase finale disputata sui rimanenti quattro balli (Paso Doble, Slow Fox, Jive e Quickstep).

Friendly Team Match – Team Vincitore (The Bounce Kings – Capitano Simone Corvini)

La fase finale se la giocano il Team A (The Bounce Kings) , il Team B (The Cruzados) e il Team C (The Waves), e dopo un testa a testa a suon di passi di danza i giudici del torneo hanno decretato che il titolo di vincitori del Friendly Team Match 2022 venisse attribuito al Team A, the Bounce Kings, con il loro capitato Simone Corvini.

Conclusa la prima parte dedicata al Friendly Team Match, la seconda parte del Grand Prix accende i riflettori sul tradizionale Christmas Team Match, il Team Match riservato alle coppie Platinum, ovvero le migliori coppie di varie categorie e classe partecipanti a questo evento. Sette le squadre coinvolte con la particolarità, ormai nota a questo evento da alcuni anni di avere ogni squadra abbinata ad una squadra di aziende locali. I magnifici sette, erano:

  • Team A abbinato alla Despar (vincitore dell’edizione 2019)
  • Team B abbinato all’ Elio Serra group
  • Team C abbinato alla Piroche Cosmetic
  • Team D abbinato all’hotel Westend della Famiglia Strohmer
  • Team E abbinato al ristorante/birreria Forstbräu Meran
  • Team F abbinato al centro commerciale Stadt Centrum
  • Team G abbinato a Noschese Dancing

Anche in questo caso un testa a testa incredibile, già dalla gara sugli show di presentazione tutte le squadre erano molto vicine nei punteggi, e la stessa cosa si aveva anche nella gara di balli standard e latini.

Christmas Team Match – Team Vincitore (Piroche Cosmetic) – Capitano Paolo Bosco. Nella premiazione Sindaco dario Dal Medico e Assessore allo Sport Nerio Zaccaria

Team Match avvincente che vede un podio fortemente conteso per la squadra B (Elio Serra) capitanata da Veronika Haller che si aggiudica la terza posizione, per la squadra A (Despar) con capitano Luca Bussoletti che si aggiudica la seconda posizione, e per la squadra C (Piroche Cosmetic) capitano Paolo Bosco che si aggiudica il titolo di Team campione del Christmas Team Match 2022.

Una serata unica, a detta di tutti il più bel Grand Prix di sempre, un’atmosfera da favola, grazie a queste gare spettacolo offerte dai due Team Match e anche dall’esibizione dei “Diablini”, le coppie under 12 che hanno deliziato il pubblico con la loro grazia e simpatia nell’esecuzione dei loro balli di gara. Ma ciò che ha fatto veramente la differenza è stato il pubblico, che già galvanizzato dalla gara Syllabus svoltasi al Sabato, anch’essa di grande successo, ha portato un calore unico all’evento, dimostrando che il Grand Prix2019 non doveva essere l’ultimo della storia, ma che con la passione e la volontà si possono vincere le avversità della vita, superare le aspettative e realizzare un evento ancora più di successo come è stato il Grand Prix di Merano 2022.

Sindaco di Merano (Dario Dal Medico)

Vice-Presidente Azienda di Soggiorno (Monica Marabese)

Tra gli ospiti della serata, autorità di eccezione, ovvero la Vice-Presidente dell’Azienda di soggiorno dott.ssa Monica Marabese, l’Assessore allo sport Nerio Zaccaria, e il Sindaco del comune di Merano Dario Dal Medico, che sono intervenuti con delle parole molto apprezzate dal pubblico di Merano, in particolare un passaggio del discorso del sindaco Dal Medico che ha definito il Grand Prix un “inno alla bellezza”, un messaggio fondamentale per dare forza a tutti noi dopo due anni di assenza di questo tanto amato evento.

Quindi gioia e anche un po’ di commozione in questa Domenica 18 Dicembre, commozione anche per il video di ringraziamenti offerto a Davide Cacciari con Olga Garshina , a Fabio Bosco con Marina Ferrari, e a tutta la DSA Team Diablo, da parte dei Campioni del Mondo delle massime categorie Adult e Professionisti per i loro titoli ottenuti in questa stagione. Tutti e cinque i possibili titoli di massima categoria sono stati conquistati in questa stagione da coppie allenate dal gruppo Team Diablo.

 

Il Grand Prix di Merano chiude il sipario per questa edizione 2022, ma già si prepara all’edizione 2023, per regalare al suo pubblico, e anche all’incantevole città di Merano con il suo a dir poco stupendo Kursaal, un’altra edizione di successo del Grand Prix. Vi aspettiamo quindi il 17 Dicembre 2022 per il 26° Grand Prix di Merano. Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.